PSORIASI e endocannabinoidi

Psoriasi – Proprietà farmacologiche e possibilità terapeutiche dei farmaci che agiscono su recettori degli endocannabinoidi

Recenti ricerche hanno indicato che i composti che agiscono direttamente sui cannabinoidi (CB) e recettori possono avere un potenziale terapeutico.
Due settori sono focalizzati: a) l’eventuale uso di agonisti dei recettori CB e CB2-agonisti selettivi per il trattamento del dolore, e b) la possibile utilità di agonisti del recettore CB2 per la prevenzione di riacutizzazioni stress-indotte di affezioni cutaneee, come la psoriasi. Una seconda area di sviluppo del farmaco al momento è quella di antagonisti dei recettori CB1 / agonisti inversi.

psoriasi cause, psoriasi causa, cura psoriasi, psoriasi  cura, psoriasi nuove cure ,   rimedi per psoriasi, terapia psoriasi, trattamenti psoriasi, psoriasi come curarla, ultime novità psoriasi, ultimi rimedi psoriasi, nuovi rimedi psoriasi.

Curr Drug Targets CNS Neurol Disord. 2005 Dec;4(6):685-96.
Pharmacological properties and therapeutic possibilities for drugs acting upon endocannabinoid receptors. 
Fowler CJ.

 

 

 

Annunci

Pubblicato il marzo 24, 2012, in psoriasi NUOVE CURE con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.